Samantha 
Pastore

Psicoterapeuta

Sono Samantha Pastore e sono nata ad Abbiategrasso (MI) negli anni 80.

Mi sono laureata in “Psicologia dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia” presso La Sapienza di Roma, e successivamente mi sono specializzata come psicoterapeuta seguendo il modello Analitico Transazionale.

Il lavoro di psicologa psicoterapeuta è per me una passione, un interesse profondo al quale sono approdata con gli anni ed è stata una scelta consapevole e profondamente desiderata.
Mi hanno sempre appassionato e incuriosito le persone in quanto esseri umani, con le loro storie e le loro vicende di vita.

Ogni volta che incontro una persona nuova nel mio studio, mi immergo nel racconto della sua vita, immagino le situazioni che mi descrive, avverto le emozioni legate ai diversi momenti che hanno fatto parte del suo passato e fanno parte del suo presente.

Ogni volta mi stupisco delle risorse che le persone possiedono per  superare le difficoltà della vita.

Collaboro da anni con l’Associazione Hàgape2000 onlus di Roma dove svolgo dei gruppi di sostegno alla genitorialità e laboratori creativi esperienziali.

Collaboro con l’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia, attraverso la realizzazione di uno sportello di ascolto, rivolto alle persone con FC e ai loro familiari. Mi occupo, da tempo, del tema dell’affettività e sessualità delle persone con disabilità.

Dal 2019 collaboro con l’Associazione Psicologi Tecnici Sportivi, come docente a vari corsi di formazione presso la Federazione Italiana Pesistica (FIPE).

Mi piace fare lunghe passeggiate immersa nella natura e suonare le campane tibetane.

Per altre info: www.samanthapastore.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © Nessunotocchimario 2018. All Rights Reserved. - Design by CaliAgency